Ingenuity Awards 2013, idee creative per una migliore qualità della vita

La società finanziaria Citi e il Financial Times si appellano all’ingegnosità (ingenuity) dei cittadini di tutto il mondo, con lo scopo di elaborare progetti innovativi che possano migliorare la qualità di vita nei contesti urbani.

Le Olimpiadi della Creatività 2013 FT/Citi Ingenuity Awards premieranno un vincitore assoluto più uno per ciascuna area continentale. Possono competere realizzazioni a carattere sociale, sanitario, ambientale o economico, sviluppate negli ultimi cinque anni (per il 2013 il periodo di riferimento è 2007-2012), capaci di migliorare la qualità della vita nelle città e potenzialmente esportabili.

I progetti finalisti saranno pubblicati sulle riviste del gruppo Financial Times, mentre i vincitori parteciperanno agli eventi organizzati in diverse parti del mondo per discutere del futuro dello sviluppo urbano insieme con imprenditori, enti di ricerca e investitori.

L’iscrizione al concorso deve essere fatta on line, attraverso il sito degli Ingenuity Awards, tra il 28 gennaio e il 18 marzo 2013. La selezione sarà curata dalla prestigiosa scuola di direzione aziendale francese Insead e i vincitori saranno annunciati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà a New York nel dicembre 2013.

 

Articoli correlati