Input your search keywords and press Enter.

Comune di Otranto incontra gli operatori turistici

L’Amministrazione Comunale di Otranto (LE – nella ), nella persona del sindaco Luciano Cariddi, ha incontrato i titolari ed i gestori delle strutture ricettive: un incontro di prassi, precisa Cariddi, convocato ogni anno per valutare assieme agli operatori le problematiche legate alla stagione turistica ormai alle porte.

Durante questo incontro, sono state diffuse informazioni tecniche relative all’adeguamento apportato al regolamento sull’Imposta di soggiorno e all’uso del software utile alle comunicazioni annuali che dovranno fornire le strutture ricettive. L’applicativo, prodotto da Hyksos Snc e messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Otranto, permetterà in un’unica operazione di assolvere contemporaneamente agli obblighi comunicativi non solo verso il Comune, ma anche verso la Questura e la Regione Puglia.

Il Sindaco Cariddi ha inoltre informato gli imprenditori circa i procedimenti riguardanti l’infrastrutturazione del porto turistico di Otranto (foto): per quanto riguarda quello interno, si attende solo la pronuncia del Consiglio di Stato, la quale stabilirà la ditta a cui saranno affidati i lavori. Per ciò che riguarda l’esterno, invece, è stata ricevuta da parte della Società Condotte spa una proposta progettuale che, recependo le richieste rappresentate dall’Amministrazione Comunale, prevede l’eliminazione totale di tutte le cubature precedentemente inserite riguardanti gli alloggi residenziali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *