Input your search keywords and press Enter.

Incendio nella Murgia, Canadair in azione

Canadair in azione a Minervino Murge (località Montegrosso, nella provincia BAT) per lo spegnimento di un incendio boschivo, che ha interessato già 100 ettari di superficie e ne mette a rischio 200 (nella foto di Gianni Avvantaggiato, un velivolo Canadair in azione).

«Siamo pronti a fronteggiare nel migliore dei modi le emergenze» commenta Guglielmo Minervini, assessore della Regione Puglia con delega alla Protezione civile. «Sabato è partita la campagna antincendi boschivi 2013 – spiega Minervini – ieri in giunta abbiamo approvato la convenzione integrativa per l’utilizzo, anche quest’anno, dei velivoli Fire Boss e venerdì presenteremo il dispositivo completo che la Protezione civile regionale metterà in campo questa estate».

L’incendio, divampato intorno alle ore 13.30, si è sviluppato su due fronti da 1000 metri. Sul posto sono operative le squadre dei volontari di protezione civile, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e dell’Arif. «Faccio appello ai cittadini – conclude l’assessore – perché siano le nostre sentinelle sul territorio e soprattutto siano responsabili e non incorrano in comportamenti che possano mettere a rischio il nostro paesaggio boschivo».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *