Input your search keywords and press Enter.

Inaugurato a Bari il Giardino Mimmo Bucci

È stato ultimato e consegnato ai residenti del rione Libertà di Bari il Giardino Mimmo Bucci dedicato, appunto, al musicista tragicamente scomparso nel 2007 in un incidente stradale.

Lo spazio verde si estende su una superficie di 2.500 metri quadri ed è modellato tra le vie De Bernardis, Don Bosco e Nitti, nel cuore del rione Libertà. All’interno di esso sorge una piazzola ottagonale con una struttura multigioco destinata ai più piccoli. Muretti di contenimento del terreno – sistemato in modo altimetrico – danno luogo a sedute attrezzate con schienali e tavoli rivestiti in pietra per la sosta e la lettura; piante sempreverdi e a foglia caduca ombreggiano le zone di questa particolare piazza-giardino. Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 430mila euro.

Intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del giardino, il sindaco Michele Emiliano ha così commentato la scelta di dedicare a Mimmo Bucci questo spazio: «Qualche anno fa abbiamo subito un lutto grandissimo, imprevedibile e che non doveva verificarsi, che ha colpito la famiglia di Mimmo e i suoi amici: di fronte ad un dolore del genere o ci si chiude in se stessi, oppure si aprono le braccia alla comunità. Nel nome di Mimmo Bucci ci siamo uniti in una catena di amicizie e affetti orientata al bene della città e delle persone che la abitano. Affidiamo questo giardino alla cura delle donne, degli uomini e dei bambini del Libertà, che anche dai balconi potranno vigilare che tutto vada bene».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *