Input your search keywords and press Enter.

In piazza per le energie rinnovabili

Il “popolo” si mobilita per opporsi all’utilizzo del petrolio come fonte energetica ed in difesa delle energie rinnovabili eolica, solare, fotovoltaica. I comitati e le associazioni ambientaliste regionali in collaborazione  con Legambiente e WWF, insieme ai presidenti della Regione e del Consiglio regionale, Nichi Vendola ed Onofrio Introna, scenderanno in piazza manifestando contro le trivellazioni petrolifere in Adriatico e per lo sviluppo sostenibile. La manifestazione popolare è in programma a Monopoli sabato 21 gennaio 2012.

L’iniziativa sarà presentata lunedì 16 gennaio nel corso di un incontro con i giornalisti, al quale interverranno l’assessore regionale all’ambiente, Lorenzo Nicastro, i componenti dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, i presidenti dei Gruppi consiliari, i parlamentari pugliesi, il presidente della Provincia di Bari, i sindaci di Bari, Michele Emiliano, di Monopoli, Emilio Romani, e rappresentanti dei movimenti e associazioni di tutta la regione che aderiscono alla mobilitazione. I Comitati e le associazioni, istituzioni regionali e locali, forze sociali e politiche e cittadini di ogni età saranno poi in piazza sabato 21 a Monopoli a mostrare il volto di una Puglia unita senza distinzioni a difesa dell’ambiente e del territorio.

Per sostenere o conoscere il movimento pugliese Comitato “No Petrolio, Sì Energie Rinnovabili” è possibile collegarsi al www.nopetroliopuglia.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *