La flotta delle 47 turbine a gas heavy-duty di General Electric (GE) che utilizzano combustibili a bassa British Thermal Unit (BTU) ha superato i due milioni di ore di combustione. Si tratta di un traguardo operativo che mette in evidenza ancora una volta la capacità dell’azienda di sviluppare soluzioni specializzate in grado di soddisfare le richieste del mercato dell’energia in continua evoluzione.
In particolare quelle presenti presso una grande centrale IGCC a carbone in Florida e una raffineria in Italia – sfruttano da ormai una decina d’anni risorse innovative come il syngas. Negli altri casi si tratta di nuove installazioni distribuite fra Stati Uniti, Germania, Italia, Canada, Olanda, Repubblica Ceca, Cina, Medio Oriente e Singapore.
Le ore totalizzate dalla flotta riguardano progetti per un valore complessivo che supera i 4 gigawatt di capacità produttiva distribuita su 21 centrali. Un milione del monte ore totale è stato raggiunto dalle turbine di classe E, 600 mila ore è il risultato ottenuto da quelle di classe B, mentre le restanti 400 mila derivano da quelle di classe F.