Input your search keywords and press Enter.

Il territorio chiama, il Parco risponde. Debutta il servizio URP del Parco Nazionale del Gargano

«Le istituzioni e gli uomini  che le governano, devono diventare esempi di buona amministrazione: la gestione dei soldi del cittadino contribuente deve essere efficace ed  efficiente. I cittadini devono poter guardare le istituzioni con fiducia e non sconforto e, pertanto, i palazzi di governo devono diventare trasparenti, come fatti di vetro».

Il presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella ha annunciato con queste parole l’imminente debutto del servizio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell’Ente. A partire dal 4 dicembre, chiamando il numero 0884.568936 ogni martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30, si potranno avanzare le  richieste di informazioni sullo stato delle pratiche, dei pareri ed ogni  altra informazione utile che il cittadino ha interesse e diritto di avere nel rispetto della normativa sulla privacy. Sarà inoltre possibile segnalare ogni comportamento non rispettoso della tutela e conservazione delle aree e dei beni che ricadono nel territorio del Parco Nazionale del Gargano.

L’istituzione di questa interfaccia con li pubblico, conclude Pecorella, «deve servire anche per abbattere una serpeggiante e strumentale disinformazione sulle competenze e capacità operative  dell’ente, che sono il frutto di lunghi periodi di disinteresse al governo delle istanze dei cittadini».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *