Input your search keywords and press Enter.

Il Project Manager per il settore delle opere civili

E’ una disciplina oggetto di grande attenzione in tutti i contesti organizzativi ed una professione emergenti in un mercato del lavoro sempre più specializzato. Si tratta del Project Management e Project Manager. La maggior parte delle organizzazioni pubbliche e private, infatti, manifestano una crescente necessità d’introdurre al proprio interno criteri rigorosi e strumenti evoluti per il controllo dei processi di fornitura dei propri prodotti e servizi.

A questa specifica figura professionale è stato dedicato il libro “Project Management. Principi, metodi e applicazioni per il settore delle opere civili” realizzato da Guido Capaldo, docente all’Università “Federico II” di Napoli ed Antonello Volpe, ingegnere gestionale ed esperto di Project Management. Il volume, edito da the McGraw-Hill Companies, descrive ed analizza le principali metodologie di project management relative alle fasi d’avvio, pianificazione, monitoraggio e controllo del progetto, in particolare di opere civili.

Lo strumento si rivolge principalmente agli studenti dei corsi di laurea di Ingegneria civile e gestionale ma può rivelarsi un utile manuale per gli imprenditori di piccole e medie imprese che intendono acquisire conoscenze di base sulle tematiche di Project Management. Sarà presentato oggi 30 maggio alle ore 16.00 nell’aula magna del Politecnico “Attilio Alto” (campus universitario) a Bari.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *