Input your search keywords and press Enter.

Il progetto europeo di collaborazione orizzontale “CO3”

Ridurre le emissioni di CO2 grazie a spedizioni congiunte è il risultato di un progetto che coinvolge JSP e Hammerwerk, supportato da Tri-vizor e dall’iniziativa di innovazione europea denominata “Collaboration Concepts for Co-Modality (CO3)”. L’obiettivo è migliorare l’efficienza, l’efficacia e la sostenibilità delle reti logistiche grazie a una collaborazione orchestrata e orizzontale, anche detta “Carpooling per il cargo”.

La JSP ha creato Arpro, un prodotto fondamentale per il settore automobilistico, l’industria degli imballaggi e quella dei beni di consumo. Si tratta di un materiale utilizzato nella costruzione di prodotti strutturali, leggeri e per l’assorbimento di energia in grado di garantire sia valore economico, sia sostenibilità ambientale. Hammerwerk, invece, produce parti metalliche avanzate per il settore automobilistico e aeronautico.

Grazie a questa collaborazione, la mattina del 28 novembre 2011, un autocarro con il vano di carico pieno del materiale ultraleggero Arpro e di pesanti dischi freni per auto ha consegnato entrambe le merci presso le destinazioni tedesche designante, cioè lo stabilimento JSP di Eschenau e quello Hammerwerk per la forgiatura dei metalli di Fridingen.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *