Input your search keywords and press Enter.

Il futuro dei servizi idrici: conferenza a Torino

fontana pubblica2Giovedì 7 e venerdì 8 novembre si terrà a Torino la conferenza internazionale Il futuro dei servizi idrici. L’evento è organizzato da Smat Spa, gestore del servizio idrico in oltre duecento Comuni dell’area torinese, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente, dell’Anci, di Expo e di Eureau e la collaborazione di Federutility e Confservizi.

Sui temi di governance e pianificazione degli investimenti si confronteranno il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, il presidente dell’Autorità per l’Energia elettrica e il gas Guido Bortoni, il presidente di Anci e sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente del Ref Ricerche Giacomo Vaciago e il giurista Ugo Mattei (ispiratore dei referendum del 2011), il Responsabile Finanziamenti infrastrutturali di Bei (Banca Europea degli Investimenti) Lars Anwandter, il Consulente di Federutility (ed ex Dg) Adolfo Spaziani e l’Ad di Smat Paolo Romano.

Durante la conferenza si parlerà del ruolo che l’innovazione scientifica e tecnologica ha nei sistemi di trattamento delle acque potabili e reflue. Saranno presentati alcuni contributi accademici delle Università di Roma Tor Vergata, Helsinki e Glasgow e industriali di Torino e Barcellona.

I lavori si svolgeranno presso l’International Training Centre of ILO – Viale Maestri del Lavoro 10.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *