Input your search keywords and press Enter.

Il futuro appartiene alle città belle. Dibattito a Troja (FG)

Ci sono battaglie di impegno civile, sociale e culturale dalle quali non ci si può esimere, qualunque sia il ruolo si occupa nella società. Sono le lotte a favore dell’ambiente, del territorio, a difesa della cultura e della bellezza.

Giuliano Volpe (foto), già rettore dell’Università di Foggia, racconta la sua esperienza nel libro Le Vie Maestre. Il volume sarà presentato sabato 21 settembre a Troja (FG), in piazza Cattedrale, alle ore 19. L’evento è organizzato da A.c.t! Monti Dauni, nell’ambito delle attività di promozione del territorio e del suo patrimonio culturale e naturale.

Il futuro appartiene alle città belle è il titolo di uno dei capitoli del libro ed è uno dei temi chiave della serata. Su questo argomento si confronteranno il sindaco di Troia Edoardo Beccia, il giornalista di Affaritaliani.it Antonio V. Gelormini (tra gli ideatori del progetto Daunia Vetus) e il coordinatore di A.c.t! Monti Dauni Giuseppe Beccia. Un’occasione per discutere anche del futuro della Capitanata e dei Monti Dauni, del patrimonio culturale e del paesaggio di queste terre, del futuro dei suoi centri storici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *