Input your search keywords and press Enter.

I traguardi dei sistemi di costruzione in Natural Beton

Si stanno diffondendo in tutta Italia le soluzioni a base di Natural Beton, il biocomposito prodotto da Equilibrium, azienda lecchese che da anni opera nella bioedilizia.

L’azienda è attualmente impegnata in numerosi cantieri sparsi sul territorio nazionale, dalla Lombardia al Veneto al Trentino Alto Adige al Friuli Venezia Giulia e in Svizzera, che dimostra l’elevato e diffuso interesse nei confronti dell’architettura biocompatibile. Ciò sta permettendo la formazione ed il coinvolgimento di numerosi tecnici ed addetti ai lavori per soddisfare tutte le richieste e la realizzazione di edifici particolarmente innovativi. Ne sono un esempio i cantieri di Lugano e Udine: i materiali utilizzati sono esclusivamente legno, Natural Beton, Biomattone e pannelli in magnesite, altro materiale eco-compatibile che dona ulteriore solidità e traspirabilità alla casa.

“I cantieri che stiamo seguendo in Svizzera e a Udine – ha dichiarato Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium – sono esempi davvero brillanti di bioarchitettura. Gli edifici, una volta terminati, saranno ad emissioni praticamente zero e soprattutto completamente biocompatibili”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *