Input your search keywords and press Enter.

I bed and breakfast in Puglia

Si avvicina la discussione in IV Commissione alla Regione Puglia del Disegno di Legge Regionale N. 40/2011, finalizzato a modificare la normativa per le attività dei Bed And Breakfast pugliesi. Si apre a Specchia (LE), una località tra le prime in Puglia ad avviare e a sviluppare l’ospitalità diffusa, il confronto tra i vari attori, pubblici e privati, e gli imprenditori del settore.

L’associazione “Living Specchia”, infatti, ha organizzato un incontro pubblico che si terrà nella cittadina salentina il 29 febbraio alle ore 17.30 a Palazzo Risolo in Piazza del Popolo. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Specchia, sarà coordinata da Maurizio Antonazzo, direttore dell’associazione “Living Specchia”. Interverranno Antonio Biasco, sindaco di Specchia, Federica Ricchiuto, presidente dell’associazione, Dino Tabasso, presidente dell’associazione “Ospitalità diffusa di Puglia” e Massimo Rota, presidente Assoturismo Puglia. Le conclusioni saranno di Aurelio Gianfreda, Presidente IV Commissione Turismo e Industria Alberghiera della Regione Puglia.

Il centro leccese, grazie al suo inserimento nel 2004 nel Club dei “Borghi più Belli d’Italia” e al premio ”AWARD EDEN – Destinazione europea di eccellenza”, negli ultimi dieci anni ha registrato annualmente un notevole incremento dei flussi turistici. Solo nell’anno 2010, secondo l’Ufficio Statistica dell’Azienda di Promozione turistica di Lecce, sono state registrate 17.181 presenze, prevalentemente nella stagione estiva, e sono state avviate numerose attività ricettive, di ristorazione e servizi al turismo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *