Input your search keywords and press Enter.

H2Roma: in viaggio verso la sostenibilità coi motori fuel neutral

Sarà presentata oggi pomeriggio la nona edizione di H2roma energy&mobility show, che si terrà al Salone delle Fontane di Roma-EUR dall’8 al 10 novembre. La manifestazione, nata dall’impegno dei ricercatori del Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile (CIRPS) dell’Università La Sapienza di Roma, punta a far conoscere al grande pubblico le smisurate possibilità che la tecnologia offre per la realizzazione di sistemi energetici e modelli di mobilità sostenibile.

Quest’anno saranno presentate sperimentazioni di motori fuel neutral, che impiegano l’utilizzo di fonti di energia alternative. Sarà dato modo al pubblico di testare queste tecnologie, in piena libertà o con l’assistenza di tecnici; gli universitari avranno modo di interfacciarsi direttamente con tre colossi dell’automobilismo (BMW, Fiat e GM Powertrain Europe) che presenteranno le loro iniziative atte a premiare l’impegno nello studio e nella ricerca.

Sul sito di H2Roma dedicato alla manifestazione è possibile consultarne il programma dettagliato e prenotare un test-drive, scegliendo la propria auto ecologica preferita in un vasto parco.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *