Input your search keywords and press Enter.

Grottammare (AP) conquista la quattordicesima Bandiera Blu

La città di Grottammare (AP) si è aggiudicata la quattordicesima Bandiera Blu. E’ il riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai comuni sulla base dell’educazione ambientale ed informazione, qualità delle acque, servizi e sicurezza sul mare. Sono obiettivi, comunque, che di anno in anno richiedono attenzioni sempre più complesse per essere raggiunti.

Gli indicatori considerati per il comune marchigiano, in particolare, sono stati il superamento del 50% di raccolta differenziata ottenuto alla fine del 2011 e la buona gestione delle problematiche ambientali. A ritirare l’ambito riconoscimento sono stati il Sindaco di Grottammare, Luigi Merli, e l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Marconi.

“E’ un risultato – ha commentato Merli – che qualifica il nostro territorio ed i servizi che possiamo offrire e costituisce un marchio utile alla nostra economia basata sull’accoglienza turistica. La Bandiera Blu è il frutto di un lavoro corale svolto in sinergia tra vari uffici e con il coordinamento dell’ufficio Ambiente. La FEE ha annunciato che l’anno prossimo sarà considerato l’aspetto energetico tra gli indicatori di punteggio. Questo ci riempie di soddisfazione, in quanto a marzo abbiamo siglato un accordo sulla gestione e fornitura energetica per la pubblica illuminazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *