Input your search keywords and press Enter.

Grottaglie, mostra di arte ceramica “Esperienza greca”

Sabato 27 luglio, parte a Grottaglie (TA) la Mostra della ceramica Esperienza greca. L’esposizione è dedicata agli scambi artistici, sociali e culturali intervenuti tra Grecia e Puglia nel corso della storia. Le opere saranno ospitate nel suggestivo giardino Giacomo D’Atri e visionabili sino al prossimo 30 settembre.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà alle 19.30, parteciperanno: Fabrizio Nardoni, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia; Nicola La Torre, presidente Commissione Difesa del Senato della Repubblica; Ciro Alabrese, sindaco del Comune di Grottaglie; Maria Pia Ettore, assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie.

L’evento clou sarà la premiazione dei vincitori del XX concorso di Ceramica Mediterranea, che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 65 opere provenienti da 10 regioni. Il premio consisterà nella pubblicazione di un Quaderno d’arte, una pubblicazione di 24 pagine dedicata alla produzione dell’artista premiato. Una parte del volume sarà curata direttamente dal vincitore; la restante parte sarà impiegata dal Comune di Grottaglie per promuovere l’arte ceramica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *