Input your search keywords and press Enter.

Green your (H)earth, laboratorio “verde” per salvare la Terra

Lunedì 22 aprile si terranno in tutta Italia eventi celebrativi della Giornata Mondiale della Terra (Earth day), istituita dall’ONU per promuovere la sostenibilità ambientale e la tutela del nostro Pianeta.

Il Parco Naturale Selva Reale di Canosa di Puglia (BT), azienda turistica e bosco didattico nel cuore del Parco dell’Alta Murgia, promuove il laboratorio Green Your(H)eart (Colora di Verde il tuo Cuore per la Terra) rivolto agli studenti della Scuola Primaria. L’iniziativa è patrocinata da Earth Day Italia, principale partner italiano dell’Earth Day Network.

Il laboratorio si svolgerà, sempre lunedì 22 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Foscolo – Lomanto di Canosa di Puglia. Una prima fase della attività sarà curata da Ilaria D’Aprile, esperta di scienze ambientali: i giovani assisteranno alla proiezione di un video sull’effetto serra, cui seguirà  una serie di riflessioni sulle possibili azioni necessarie a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente. In seguito, i ragazzi parteciperanno attivamente alla realizzazione di orti verticali con bottiglie di plastica, terriccio fertile, piante aromatiche.

Con la loro partecipazione all’Earth Day, i ragazzi dell’istituto canosino contribuiranno in prima persona al miglioramento di una situazione che diventa sempre più critica: è possibile aiutare l’ambiente individualmente, cominciando da piccoli gesti di premura.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *