Input your search keywords and press Enter.

Green wedding: come realizzare decorazioni di nozze sostenibili

Nuovo tutorial DIY: una bellissima scenografia per le tue foto di matrimonio green

Green wedding o eco wedding è la tendenza di matrimoni all’insegna della riduzione dello spreco, dell’impatto amientale e del riciclo.

La rubrica “riciclo creativo” oggi si colora rosa, anzi di verde. Il colore rappresentativo degli amanti dello sviluppo sostenibile, della cura del territorio e di tende verso una scelta di vita più ecologica.

Anche il matrimonio è diventato un’occasione per sensibilizzare gli animi a un atteggiamento green: dalla scelta di bomboniere ecologiche, come piante e oggetti riciclati e rielaborati in maniera creativa, al vestito da sposa, dal rinfresco all’allestimento.

Grazie alla bottega artigianale La favola incantata, continua il viaggio di Ambient&Ambienti alla ricerca delle idee, che possano emozionare e divertire, senza danneggiare l’ambiente, e, se si vuole, anche il portafogli.

Oggi vediamo come realizzare una scenografia green, che faccia da cornice allo shooting fotografico durante il tuo matrimonio. Perfetta da ricreare all’aperto, magari in un girardino, o all’interno.

Tutto ciò che si dovrà fare è un pallone pieno di fiori e foglie artificiali. Un’idea innovativa e più originale dei semplici palloncini, e anche decisamente semplice da creare.

Green wedding: materiale per l’allestimento

  • palloncino
  • fiori artificiali e fogliame
  • colla a caldo
  • filo
  • elementi a piacere

Green wedding: preparazione della scenografia

1. Gonfia il palloncino

2. Attacca con cautela il filo sul fondo del cilindro e decorala nel modo desiderato

3. Una volta selezionate le tonalità della dimensione desiderata, inizia decorando la coda del palloncino

Quando fai questa composizione, usa la tua immaginazione. Puoi decorare il palloncino con fiori che domineranno la tua festa di nozze, in modo da creare un unico concept.

Inoltre, questa decorazione è perfetta non solo per il matrimonio, ma anche per le foto di compleanno o per un’altra festa.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *