Input your search keywords and press Enter.

Green Sound Festival a Lecce

Riduzione (di materiali da impiegare), Riutilizzo (nuova vita agli oggetti), Riciclo e Recupero, per fare della sostenibilità uno stile di vita. È la filosofia delle “4R” il filo conduttore della seconda edizione del Green Sound Festival al via oggi, in piazza Libertini a Lecce. Dalla fotografia al cinema, passando per la musica, l’appuntamento dedicato all’ambiente grazie all’iniziativa dell’associazione di promozione sociale ”LeMiriadi49″, da raggiungere rigorosamente in bicicletta. A disposizione dei ciclisti servizi di bike-parking e ciclofficina. Fine della manifestazione sensibilizzare la gente a fare della sostenibilità uno stile di vita.

Programma e percorso consigliato dalle associazioni Salento in bici tour e Ruotando sono scaricabili dal sito della manifestazione http://www.greensoundfestival.it/.

Quindici scatti per documentare il territorio salentino invaso dai rifiuti in “Salento da rott/amare”, per la sezione eco-fotografia; cortometraggi e documentari sulle tematiche  ambientali nella sezione eco-cinema; quindi spazio dedicato all’eco-musica con laboratori di costruzione di strumenti musicali con materiale da riciclo e di ecologia del suono.

Spazio dedicato a giovani artisti per la realizzazione di oggetti ricavati da materiale di scarto. I visitatori possono assistere alle fasi della creazione di pezzi unici e acquistarli al mercatino del Festival.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *