Input your search keywords and press Enter.

Green Movie Film Fest: cinema, ambiente, sociale

Il 14 e il 15 settembre, a Roma, torna l’appuntamento con il cinema ambientale. Presso la Casa del Cinema avrà luogo, infatti, la seconda edizione del Green Movie Film Fest. Due giorni per raccontare l’incontro tra il cinema, l’ambiente e il sociale, proponendo i valori della sostenibilità.

La programmazione prevede molte opere italiane e di fiction, a conferma di una sempre maggiore attenzione dei nostri filmaker ai temi dell’ecologia.

Ambiente rubato e ambiente riconquistato, come spazio fisico ma anche spirituale: questa la chiave di lettura del GMFF. Le pellicole selezionate, sono opere di denuncia e dalla testimonianza di uomini e donne coraggiose, impegnati nella difesa dei propri territori. I filmati propongono nuovi modelli di vita sostenibili o ipotizzano scenari futuri.

Il GMFF è promosso dall’associazione Pentapolis. Afferma il presidente Massimiliano Pontillo: «Il festival nasce per sensibilizzare il largo pubblico sui temi ambientali e per coinvolgere l’intera filiera tra filmaker, produttori e distributori, in pratiche a impatto zero. Il cinema può avere un ruolo importante nei cambiamenti socio-culturali, contribuendo alla salvaguardia del Pianeta».

Il programma dell’evento, sul sito Green Movie Film Fest.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *