Green Mobility Show: seconda edizione

Attenzione puntata a Venezia sulla mobilità sostenibile. Si terrà al Porto Crociere, il 6 e 7 marzo 2015, la seconda edizione di Green Mobility Show, mostra congresso organizzata da VTP Events, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, mostrerà le ultime novità in tema di veicoli compatibili per il trasporto pubblico e privato. Un’area esterna dinamica sarà riservata a test drive sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 chilometri di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000 metri.

Durante l’evento, saranno illustrate le soluzioni tecniche e politiche per ridurre i livelli di inquinamento e proporre un nuovo modello di mobilità. Partecipa al progetto anche l’organizzazione un Po X EXPO con itinerari turistici associati a mobilità ecosostenibile, sia nautica che terrestre.

Dal punto di vista tecnologico, si amplierà la gamma delle proposte tecnologiche con delle soluzioni off grid integrate che permettono l’uso della mobilità elettrica e l’uso notturno dell’energia fotovoltaica anche di notte.

Articoli correlati