Input your search keywords and press Enter.

Green Christmas torna a Milano

green christmas milano

Dal 17 al 18 dicembre 2016, a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia torna Green Christmas, il mercatino di Natale più green d’Italia.

Per il quinto anno consecutivo, con Green Christmas Milano si conferma come la città dal Natale sostenibile, grazie al mercatino natalizio più green d’Italia che torna nella suggestiva location del sito archeologico della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel vecchio quartiere Isola.

Nel week end prenatalizio, tante bancarelle con prodotti artigianali, terracotte dipinte a mano, stoffe colorate con tinte naturali, prodotti di cosmesi vegetale, saponi naturali profumati saranno a disposizione per gli amanti dei prodotti sostenibili e per chi vuole fare un regalo che stupisca per qualità e idea.

Durante Green Christmas è possibile visitare il museo della Fonderia Napoleonica Eugenia

Durante Green Christmas è possibile visitare il museo della Fonderia Napoleonica Eugenia

Green Christmas è un originale mercatino all’insegna di uno stile di vita sostenibile e naturale. Si tratta di una full immersion nel mondo dell’abbiglimento eco-fashion, dell’eco-design, della bioedilizia e della biocosmesi per riscoprire e rivivere l’anima verde del Natale e della tradizione. Nell’eco weekend milanese i visitatori potranno visitare gratuitamente, previa prenotazione, il museo della Fonderia settecentesca. La location conserva documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria che qui la ditta Barigozzi svolse per oltre un secolo.

Tutti gli articoli presenti al Green Christmas rispettano le norme di produzione a basso impatto ambientale. Da abiti e accessori sostenibili, selezionati in modo da soddisfare elevati standard di qualità, a manufatti e cosmetici realizzati con grande attenzione alla filiera produttiva. Maglie, giacche, vestiti sono sttai lavorati con fibre organiche, tinture vegetali e pensati da menti creative che hanno a cuore l’aspetto più naturale e sostenibile della moda, con l’obiettivo di sensibilizzare consumatori e aziende a effettuare scelte più consapevoli e ruspettosi nei confronti dell’uomo e dlla natura.

Visitando Green Christmas si potrà percepire come la cura del proprio corpo passa per il rispetto dell’ambiente grazie alle linee cosmetiche bio, composte da selezionati ingredienti naturali. Così capelli, viso e corpo sono più belli e anche la natura ringrazia. Un ritorno all’autenticità, un invito a prendersi cura di sé in modo semplice, senza artificialità, mirando all’essenza della bellezza.

E per chi non tralascia il tema dello sviluppo sostenibile e del ritorno al naturale nemmeno quando si rifugia nel suo microcosmo domestico, non mancheranno oggetti e piccoli complementi d’arredo a zero impatto ambientale.

INGRESSO GRATUITO
Sabato 12 dalle ore 11.00 alle 20.00
Domenica 13 dalle ore 10.00 alle 19.00

VISITE GUIDATE AL MUSEO
gratuite su prenotazione: info in reception durante i giorni dell’evento o scrivendo a newsletter@fonderianapoleonica.it

Informazioni cell. 393 0552272, newsletter@fonderianapoleonica.it
Ufficio stampaValeria Zanoni valeria@tree-ideas.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *