Input your search keywords and press Enter.

Goletta Verde approda in Puglia

Oggi, 6 luglio, la nave-laboratorio di Legambiente Goletta Verde raggiunge le coste pugliesi, attraccando a Barletta.

Per tutta l’estate, saranno condotti controlli a campione sullo stato di salute dell’ambiente marino: in Puglia, Goletta Verde fermerà anche a Bari (9 luglio) ed Otranto (10-11 luglio). Il tour Goletta Verde sarà anche l’occasione per discutere coi cittadini di tutela del  mare e per schierarsi contro chi contamina questo bene pubblico.

Dopo l’arrivo dell’imbarcazione ambientalista, appuntamento alle 20 al porto di Barletta: sarà proiettato il documentario La vita negli oceani, realizzato da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.  Domenica 7 luglio, presso il centro recupero tartarughe marine di Manfredonia (FG), si potrà assistere alla liberazione di un esemplare di Caretta Caretta.

Goletta Verde ripartirà lunedì 8 luglio, dopo la tavola rotonda sulla Depurazione in Puglia, che si terrà presso il Castello Svevo di Barletta alle ore 19. Il Comune di Barletta riceverà il premio Corepla Comuni ricicloni Plastica – Speciale Mare da Gianluca Bertazzoli, responsabile comunicazione e relazioni esterne Corepla. Seguirà la premiazione del concorso fotografico La bellezza dell’acqua promosso dal Circolo Legambiente di Barletta in collaborazione con la FIOF.

Sarà possibile visitare l’imbarcazione di Goletta Verde, ormeggiata al porto di Barletta, sabato dalle ore 19 alle 20 mentre domenica e lunedì dalle ore 18 alle 20.

Leggi il calendario degli eventi pugliesi collegati al tour Goletta Verde.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *