Input your search keywords and press Enter.

Gli extravergini pugliesi Dop a Milano

Si chiama “La Cultura della Qualità” il progetto che permetterà ai Consorzi dell’olio extravergine d’oliva a Denominazione di Origine Protetta (DOP) della Puglia di far conoscere il prodotto di eccellenza dal 28 maggio al 4 giugno presso la libreria Mondadori a Milano (Piazza Duomo). L’iniziativa s’inserisce nell’ambito di un progetto sulla promozione e diffusione della conoscenza e cultura del marchio DOP, finanziato dal ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Il Consorzio Daunia Verde della provincia di Foggia, il Consorzio Terra di Bari delle province Bari e Barletta-Andria-Trani e il Consorzio Terra d’Otranto della provincia di Lecce, in particolare, presenteranno i grandi oli pugliesi accompagnati da pubblicazioni che ne illustrano l’alta qualità. Saranno i rappresentanti dei tre Consorzi, negli orari di apertura della libreria, ad illustrare il prodotto al pubblico, diffondendo la conoscenza delle tre eccellenze pugliesi. Saranno esaltate le specifiche caratteristiche, la provenienza, denominazione delle olive e la produzione attraverso la tracciabilità, la filiera e la storia degli ulivi secolari.

Sarà l’occasione, quindi, per affacciarsi su un mercato particolarmente attratto dai prodotti di alta qualità e soprattutto certificati.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *