Input your search keywords and press Enter.

Gli appuntamenti “verdi” di Parolario 2013

Parolario è il festival di letteratura e cultura in programma a Como fino all’8 settembre. Due giornate della rassegna saranno dedicate alla sostenibilità ed alla cultura del verde.

Giovedì 5 settembre, l’agronomo Davide Ciccarese insegnerà a coltivare ortaggi con successo. Gli appassionati di giardino impareranno soluzioni sostenibili per progettare, realizzare e coltivare un orto, sia in campagna sia in città, anche in pochissimo spazio.

Venerdì 6 settembre si parlerà di sogni. Marco Martella presenterà il saggio E il giardino creò l’uomo, versione italiana di The lost garden. Il libro descrive le idee realizzate dal giardiniere-filosofo Jorn de Précy nella sua tenuta di Greystone. Si parlerà poi del sogno dei giardini inglesi con Emilio Trabella e Laura Pelissetti, partendo dagli esempi ideati da Ercole da Silva (a Cinisello Balsamo, Desio e Monza, solo per citarne alcuni) e dal suo trattato Dell’Arte de’ Giardini Inglesi. Seguirà una visita guidata al parco di Villa Olmo e ai suoi elementi di giardino inglese con Emilio Trabella, presidente della Società Ortofloricola Comense

Gli incontri verdi si terranno a Villa del Grumello (foto) e sono ad ingresso libero. Maggiori approfondimenti sul sito Parolario.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *