Input your search keywords and press Enter.

Gestione dei rifiuti, a Bari un convegno sull’importanza della figura del Dottore Agronomo

Mercoledì 5 novembre si terrà, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il convegno Gestione dei Rifiuti e Bonifica dei Suoli: Il ruolo dei produttori e dei tecnici, prospettive e opportunità. Il meeting è organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Puglia, in partnership con Teorema Spa, società che si occupa, nell’ambito delle politiche ambientali, di gestione rifiuti, caratterizzazione di siti e terreni contaminati, di bonifica e rimozione manufatti contenenti amianto.

Durante la giornata, gli operatori del settore ambientale avranno modo di approfondire questioni legali e adempimenti tecnici correlati allo smaltimento dei rifiuti; sarà inoltre chiarita l’importanza delle competenze dei Dottori Agronomi e Forestali per la loro corretta gestione dei rifiuti per la tutela del suolo.

All’incontro innerveranno: l’avvocato Michele Mongelli, esperto in materia ambientale; Angelo Colafemmina, della direzione Generale di Teorema Spa;  Matteo Spagnuolo, dell’Università di Bari; Rosario Centonze, segretario dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e, infine, Giuliana Ranieri, esperta in materia ambientale. Ad aprire i lavori, Vito Savino, Preside della Facoltà di Agraria e Oronzo Antonio Milillo,  Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali – Regione Puglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *