Input your search keywords and press Enter.

Geometri nel Comitato urbanistico regionale

La possibilità d’inserire geometri e tre componenti della commissione consiliare urbanistica all’interno del Comitato urbanistico regionale è la proposta formulata dal consigliere regionale Francesco Laddomada, componente della V Commissione consiliare, ad Angela Barbanente, assessore all’Urbanistica della Regione Puglia.

La categoria dei geometri non era contemplata nell’organismo. Secondo Laddomada, “si tratta di una carenza  che ho rilevato in commissione, così come per la legge regionale istitutiva del Fascicolo del fabbricato. Sarebbe opportuno che il consiglio regionale nominasse all’interno del comitato tre consiglieri regionali, componenti della commissione urbanistica, affinché si abbia quel raccordo utile tra organi legislativo, esecutivo e di rappresentanza e partecipazione tecnica”.

Il nuovo organismo urbanistico non esaminerà i singoli progetti ma in maniera periodica svolgerà un’analisi generale da un punto di vista statistico e di controllo dei processi urbanistici che sono portati all’attenzione del consiglio regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *