Input your search keywords and press Enter.

Fotovoltaico, Talesun apre filiale in Italia

Talesun, uno dei principali produttori a livello internazionale di moduli e celle solari di tipo poli e mono-cristallino, dedicati sia al settore residenziale sia industriale, rafforza la propria presenza in Italia con l’apertura della prima sede locale ad Appiano (Bolzano), a conferma della continua crescita in Europa.

L’azienda cinese Talesun solo pochi giorni fa ha il marchio rilasciato dall’Istituto di controllo e certificazione VDE (VDE Prüf- und Zertifizierungsinstitut GmbHun esclusivo sigillo di qualità, conferito a oggi solo a tre aziende al mondo nel settore fotovoltaico.

Nonostante i tagli di incentivi previsto dal V Conto Energia, la multinazionale asiatica conferma in questo modo di credere fermamente nelle potenzialità del mercato fotovoltaico italiano.

La nuova sede, inaugurata ad Appiano in Trentino Alto Adige, è attiva a partire da questo mese. Contestualmente, Talesun potenzia la propria rete distributiva e di vendita sul territorio avvalendosi della collaborazione di Andrea Beltrami e Marco Viganò. Il nuovo team responsabile del mercato italiano lavora a stretto contatto con il quartiere generale europeo dell’azienda, a Monaco in Germania.

“L’Italia rappresenta e continuerà a rappresentare un mercato strategico per il fotovoltaico in Europa . La posizione geografica, dal punto di vista dell’irradiazione solare e delle condizioni climatiche diffuse sul territorio, rende possibile produrre energia solare allo stesso costo della produzione di energica tradizionale, obiettivo oggi più che realistico.”, spiega Joachim Simonis, CEO di Talesun Solar Germany GmbH e a capo delle attività dell’azienda in Europa.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *