Input your search keywords and press Enter.

Fotografare il Parco

Si rinnova l’appuntamento per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica con l’ottava edizione del concorso “Fotografare il Parco”, organizzato dai parchi nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione Swarovski Optik Italia.

Dopo l’ingresso tra gli organizzatori del Parc National de la Vanoise nella passata edizione, il concorso ha assunto carattere internazionale, con oltre 2.500 foto pervenute e partecipanti provenienti da tutta Europa. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi.

Le categorie previste dal regolamento sono i paesaggi, la fauna selvatica, macro e digiscoping (il digiscoping è una tecnica fotografica che associa una fotocamera digitale -compatta o reflex- a un telescopio da osservazione, tramite appositi adattatori). Si possono presentare fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

Il regolamento integrale del concorso, i premi e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.fotografareilparco.it. Le fotografie in formato digitale e scheda dovranno essere spedite o consegnate a mano, entro il 30 novembre 2012, a:
Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Via De Simoni 42
23032 Bormio (SO)

La partecipazione al concorso è gratuita. La premiazione è prevista per la primavera del 2013. Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:

 

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Tel. 0342900811
e-mail: stelviopark@fotografareilparco.it Parc National de la Vanoise
Tel. 0033-0479628964
e-mail : pn.vanoise@fotografareilparco.it
Ente Parco Nazionale Gran Paradiso
Tel. 0118606211
e-mail: pngp@fotografareilparco.it Swarovski Optik Italia srl
Tel. 0458349069
e-mail: info@swarovskioptik.it
Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Tel. 08639113220
e-mail: parcoabruzzo@fotografareilparco.it  

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *