Input your search keywords and press Enter.

Formazione in campo energetico

“Azioni e strumenti per una gestione locale sostenibile delle risorse energetiche”: è il titolo del corso promosso in Puglia nell’ambito delle attività di capacity building previste dal Progetto Strategico ALTERENERGY (Energy Sustainability for Adriatic Small Communities), Programma Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013. Iscrizioni aperte per 5 moduli formativi gratuiti presso la Mediateca regionale a Bari (Via Giuseppe Zanardelli, 30). Appuntamento il 15, 21, 22 e 28 maggio 2015.

Il corso è rivolto, in particolare, a tecnici e amministratori degli enti locali pugliesi e a tecnici e professionisti in generale (architetti, ingegneri, geometri, installatori, imprese edili, ecc.) con l’obiettivo di accrescere e consolidare le competenze in campo energetico-ambientale, necessarie per garantire lo sviluppo di efficaci politiche locali, volte alla promozione del risparmio e dell’efficienza energetica e alla diffusione delle fonti rinnovabili.

Di seguito, l’elenco dei moduli formativi in agenda:
▪ Modulo 1 – Efficientamento energetico degli edifici
▪ Modulo 2 – Energy management e meccanismi finanziari ▪ Modulo 3 – Il solare fotovoltaico
▪ Modulo 4 – Smart City
▪ Modulo 5 – Il solare termico

Attuati dal Servizio Mediterraneo della Regione Puglia (ALTERENERGY Lead Partner) e l’eAgenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI Puglia), in collaborazione con la società Ambiente Italia srl, i 5 moduli sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari. 

Clicca qui per informazioni sul Progetto Strategico ALTERENERGY 

Per iscrizioni al corso di capacity building: compilare il modulo disponibile on line unitamente al calendario e al programma dei 5 moduli formativi e inviarlo per posta elettronica a info@ambienteitalia.it, o tramite Fax: 02 277.44.222 specificando nell’oggetto “iscrizione corso Alterenergy”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *