Finalmente il sottopasso ciclopedonale Bari-Marconi

Sarà inaugurato giovedì 3 maggio il sottopasso ciclopedonale Bari-Marconi. Si tratta di un’opera infrastrutturale, realizzata da RFI in collaborazione con il Comune di Bari al di sotto della linea ferroviaria, in corrispondenza dell’Istituto tecnico industriale “G. Marconi”.

Secondo il consigliere incaricato del sindaco alla Mobilità, Antonio Decaro (nella foto), “è un’opera infrastrutturale di grande rilievo che ricucirà due quartieri della città permettendo il passaggio in sicurezza di pedoni durante tutta la giornata. Per l’amministrazione comunale, inoltre, è una soddisfazione doppia perché possiamo aggiungere un’altra pista ciclabile alla mappa cittadina prevista dal Biciplan del Comune di Bari”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale, Massimo Maiorano, delegato alla Qualità dei servizi di trasporto. “Il sottopasso ciclopedonale Bari-Marconi – dichiara – è un’opera resa possibile grazie ad RFI ed alle risorse impiegate nella realizzazione che migliorerà la mobilità urbana e la viabilità della zona, garantendo un ottimo servizio ai cittadini, agli studenti delle scuole vicine ed ai pendolari che utilizzano quotidianamente la fermata ferroviaria”.

Articoli correlati