Input your search keywords and press Enter.

Fiera del Levante: piano integrato della mobilità

In occasione della 77esima edizione della Fiera del Levante di Bari (dal 14 al 22 settembre), Comune di Bari e Amtab hanno predisposto uno specifico piano integrato della mobilità. La finalità è favorire l’uso del mezzo pubblico, scoraggiando l’utilizzo delle vetture private.

Sarà possibilità di utilizzare, al costo di € 1 per autovettura, il servizio di Park&Bus. Esso da diritto all’uso gratuito del bus e ad uno sconto di sul costo del biglietto d’ingresso, valido per ciascun componente dell’equipaggio autovettura. In alternativa, si può usufruire del parcheggio nella sosta a pagamento nelle aree allestite in prossimità della Fiera. Anche quest’anno è stata istituita la tariffa unica giornaliera di € 3 per la sosta a rotazione su strada.

I collegamenti pubblici ordinari (linee 1, 2, 3, 4, 6, 7, 11, 11/, 12, 12/, 13, 19, 20, 21, 22, 27, 35, 53) saranno rafforzati con una serie di corse speciali.

L’ingresso per i ciclisti sarà gratuito. All’interno dell’ingresso Orientale della Fiera (di fronte al CUS, foto), sarà istituito un parcheggio libero per la sosta delle biciclette. Ai ciclisti si raccomanda in ogni caso di portare con sé catena e lucchetto. Sarà possibile usufruire del servizio di trasporto gratuito delle bici sui treni regionali.

Per raggiungere l’area fieristica, è consigliabile utilizzare la pista ciclabile lungo il marciapiede nord di Corso Vittorio Veneto (lato mare), nel tratto compreso tra piazza Isabella d’Aragona e il piazzale Orientale della Fiera.

«Anche quest’anno – dichiara il consigliere incaricato del sindaco alla Mobilità Antonio De Caro – l’appello che rivolgiamo ai cittadini è quello di utilizzare le due ruote e i mezzi pubblici. Mi auguro che i baresi facciano proprio l’appello dell’amministrazione comunale, in particolare il sabato e la domenica e che tutti gli altri visitatori optino per i parcheggi di scambio».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *