Input your search keywords and press Enter.

Fiera del Levante: Galleria delle Nazioni e padiglione della Provincia di Bari

Parte sabato 14 settembre la 77esima edizione della Fiera del Levante. Come di consueto, sarà riproposto lo spazio della Galleria delle Nazioni: il giro del mondo in un padiglione, con una selezione internazionale di artigianato, tessuti, gioielleria e specialità gastronomiche. La Provincia di Bari, inoltre, dedicherà il suo padiglione istituzionale alla programmazione comunitaria ed ai finanziamenti europei colti dall’ente.

Novità in Galleria è la partecipazione, nel padiglione 11, della Camera di Commercio italiana a Madrid. La presenza istituzionale della Spagna a Bari porterà una collettiva di artigiani che presenterà l’artigianato iberico. Tutti gli espositori presenti in Galleria provengono dall’estero; assenti gli importatori italiani. Sono venticinque le nazioni presenti nel padiglione riservato alla Galleria delle Nazioni: India, Turchia, Russia, Perù, Iran, Giordania, Pakistan, Egitto, Siria, Francia, Palestina, Ghana, Marocco, Germania, Tunisia, Polonia, Spagna, Somalia, Kenya, Nepal, Madagascar, Vietnam, Senegal, Albania e Bolivia.

Per il terzo anno consecutivo la Fiera del Levante offre uno spazio gratuito all’associazione Funowi. L’organizzazione, riconosciuta dal governo keniota e dall’Ambasciata d’Italia, assiste i bambini orfani e le vedove di guerra: attraverso la vendita di manufatti, si assicura loro vitto, alloggio e istruzione.

Il padiglione della Provincia sarà vetrina per i progetti Dress Care (sull’uso consapevole di tessuti non nocivi), No Barrier (interventi per la mobilità dei diversamente abili) ed Adristorical Lands (per promuovere i castelli di Terra di Bari). Saranno inoltre illustrate le finalità di Eurodesk, la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione, dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani. Infine, si parlerà dell’Osservatorio economico provinciale, strumento istituito dalla Provincia di Bari per monitorare costantemente l’andamento dei principali settori economici. Una tavola rotonda sarà dedicata al futuro della Fiera del Levante: il presidente della Fiera Ugo Patroni Griffi si confronterà con i management delle fiere di Rimini, Padova e Verona.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *