Input your search keywords and press Enter.

Festival Vegetariano a Gorizia

A fine estate, Gorizia si tingerà di verde nel paesaggio e nell’anima. La città di frontiera ospiterà, dal 30 agosto al 1° settembre, la quarta edizione del Festival Vegetariano. La manifestazione è promossa dall’azienda goriziana Biolab, – produttrice di specialità vegetariane – e organizzata dall’associazione Eventgreen. A sinistra, una foto tratta dalle precedenti edizioni del festival.

Il Festival sarà un’occasione unica per conoscere e approfondire i diversi aspetti del vivere green e sostenibile: da quelli salutistici e gastronomici a quelli legati al rispetto degli animali, fino all’antispecismo (ossia al rifiuto della discriminazione basata sulla specieed alle esperienze di vita e di lavoro “green”.

La tre giorni prevede incontri, corsi di cucina, laboratori per i bambini, mostre e l’immancabile ristorazione vegetariana. Con tanti ospiti come il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, i conduttori radiofonici Massimo Cirri e Francesca Cheyenne, il poliedrico Jacopo Fo, il giornalista Pietro Del Re, l’esperto di decrescita Maurizio Pallante, il comico Diego Parassole, Don Pasta e molti altri.

Il Festival potrà anche essere occasione per visitare una città dal fascino mitteleuropeo e le sue bellezze paesaggistiche. In contemporanea (29-31 agosto e 1 settembre) il centro storico ospiterà anche il 43° Festival del folklore: domenica 1 settembre le due manifestazioni si incontreranno in piazza della Vittoria, dove si esibiranno Banda e Majorettes di Santa Maria Nuova, Ancona.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *