Input your search keywords and press Enter.

Festival Echogreen 2014

Un grande forum sulla green economy, intitolato Incontro al futuro, caratterizzerà la prima giornata del Festival Echogreen 2014, in programma a Magione (PG) dal 19 al 21 settembre. Un momento di confronto, dialogo e racconto di esperienze innovative, tra imprese, esperti e istituzioni, sulle tematiche di bioedilizia, energia, riciclo, agricoltura e mobilità sostenibile.

Le imprese presenteranno idee, progetti ed iniziative di carattere innovativo. Si rifletterà sul senso della green economy e sulle strategie da mettere in campo per farne un elemento di sviluppo economico e territoriale, individuando nuove forme di governance green per il territorio del lago Trasimeno. Echogreen gode del patrocinio di Expo 2015.

Federica Angelantoni, presidente del comitato scientifico di Echogreen e partner del forum: «Ritengo sia importante creare eventi così specifici in cui aziende, che vantano esperienze simili, abbiano la possibilità di incontrarsi e condividere strategie e analizzare le dinamiche di chi opera in mercati diversi ma con un comune denominatore che è, appunto, la sostenibilità. Si incontreranno operatori attenti, desiderosi di trovare nuove opportunità o di portare a casa nuove idee per far fronte a quelle che sono le comuni difficoltà che si hanno ad operare mercati sempre più competitivi e con margini sempre più esigui».

La presenza al forum della green economy passa anche attraverso la campagna di crowdfunding, iniziativa di raccolta fondi per Echogreen attiva fino al 31 luglio. Le imprese che collaboreranno al progetto, infatti, potranno aderire scegliendo la forma di donazione preferita direttamente dalla piattaforma Ulule. Il forum si concluderà nella suggestiva atmosfera del lago Trasimeno con un cocktail green per approfondire relazioni e incontri con una formula originale di BtoB profile.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *