Festival della Ruralità: in vino veritas

Oggi, 30 maggio, si svolgerà la seconda serata in masseria, presso l’agriturismo La Ferula di Santeramo in Colle, del Festival della Ruralità. Il Festival coinvolge le aziende agro-zootecniche del territorio murgiano, le promuove e le fa conoscere al pubblico.

Fin dal mattino si terranno nella struttura i laboratori didattici curati da MULTIVERSI e destinati a studenti di ogni ordine e grado. Alle ore 17,00 si apriranno i lavori di In VINO VERITAS, con un seminario sul vino sostenibile, a cui prenderanno parte: Filomena Saponari (Azienda Vignafiora), Donato Di Gaetano (Azienda Tor De’ Falchi), Italo De Candia (Cantine De Candia), Rocco Roma (Università degli Studi di Bari), Giovanni Cantele (Presidente Coldiretti Puglia), Fabrizio Rossi (Azienda Cefalicchio). A moderare l’incontro Sebastiano Venneri (Presidente Vivitalia).

Alle ore 19,00 il vino sarà protagonista assoluto dell’aperitivo letterario cui parteciperanno Gaetano Cappelli (scrittore, autore del libro Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo) e Vincenzo Carrasso (Delegato Murgia AIS Puglia). A moderare l’incontro Antonio Stornaiolo.

La giornata terminerà con il concerto etno-popolare del gruppo murgiano U’Munacidde.

Articoli correlati