Input your search keywords and press Enter.

Festa del Raccolto nel Parco Selva Reale

L’equinozio d’autunno indica la chiusura della stagione dei frutti e l’imminente avvicinarsi della stagione invernale: i frutti sono oramai maturi ed è tempo di raccoglierli. Gli antichi (pagani e cattolici) salutavano l’estate con feste e cerimoniali, che ricordano la generosità e la ricchezza di Madre Natura.

Domenica 29 settembre, il Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA) festeggia la grande Festa del Raccolto in tutte le sue tradizioni. Dalle ore 11 alle 13, i più piccoli celebreranno con i personaggi del bosco incantato la chiusura dell’estate con danze, spettacoli (a cura dell’Ass. Teatrificio22), giochi ed il banchetto dell’Autunno. Una tavola imbandita nel bosco, con tutti i frutti caratteristici del territorio pugliese, permetterà ai più piccoli di conoscere e assaporare le primizie della nuova stagione.

La Festa è un’occasione che promuove il consumo responsabile di prodotti naturali e a chilometro zero. I partecipanti si renderanno conto di appartenere ad una dimensione di vita comune ad ogni essere vivente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *