Input your search keywords and press Enter.

Ferma a Bari il Treno Verde. Chi vincerà il Trofeo Tartaruga?

Venerdì 8 marzo giungerà a Bari il Treno Verde di Legambiente, che sosterà fino al prossimo 11 marzo al piazzale ovest della Stazione Centrale.

Il Treno Verde porterà in 8 città informazione scientifica, promuovendo la tutela ambientale e ricordando che smart city, rinnovabili e mobilità sostenibile dovranno essere i cardini del nuovo sviluppo del paese. Le soste nelle stazioni saranno anche l’occasione per rendere pubblici i risultati dei rilevamenti atmosferici, che evidenziano l’inquinamento atmosferico e acustico delle città italiane.

Il convoglio di Legambiente rappresenterà, proprio venerdì 8 marzo, il traguardo del Trofeo Tartaruga. Alla competizione parteciperanno alcuni personaggi legati al territorio barese che, partendo dal Park&Ride di Parco 2 Giugno, raggiungeranno la Stazione Centrale utilizzando mezzi di trasporto alternativi ed ecosostenibili.

Competeranno per aggiudicarsi il taglio del nastro: Antonio Stornaiolo, attore e Annamaria Ferretti, giornalista, a bordo dell’automobile elettrica Renault Twizy; Antonella Caramia e Adele Meccariello, conduttrici radiofoniche, che viaggeranno a bordo del navetta bus del Park&Ride; arriveranno in stazione in bicicletta Dante Marmone, attore e Cesare Veronico, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia; Tiziana Schiavarelli, attrice e Vitantonio Laricchia, meteorologo, viaggeranno, invece, in sella allo scooter.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *