Input your search keywords and press Enter.

Fascicolo del fabbricato, presto in consiglio regionale

Potrebbe approdare in consiglio regionale per l’approvazione definitiva prima della pausa estiva il disegno di legge sull’istituzione del fascicolo del fabbricato. Lo ha annunciato Fabiano Amati, assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile della Regione Puglia, commentando l’esito della riunione con i rappresentanti degli Ordini professionali degli Ingegneri, Architetti e Geometri di tutte le province pugliesi ed esponenti dell’ordine regionale dei Geologi.

Il provvedimento sulla sicurezza dei fabbricati pubblici e privati, che prevede l’istituzione del fascicolo del fabbricato, è stato approvato dalla Giunta regionale e sottoposto all’approvazione delle commissioni consiliari competenti. La commissione Bilancio ha deciso di subordinare l’invio del DDL in Consiglio regionale alla sottoscrizione di un protocollo generale di impegni degli ordini professionali.

“E’ stato deciso – ha spiegato – d’istituire un gruppo tecnico di lavoro composto da un rappresentante per ogni categoria professionale coinvolta che formulerà, entro il termine perentorio del 2 luglio prossimo, una proposta di protocollo generale di intenti relativa alle tariffe da applicare per le operazioni di verifica dei fabbricati esistenti. Abbiamo convenuto con gli Ordini professionali della regione sulla necessità di formulare una proposta che tenga conto dei nostri principali interlocutori, cioè i privati cittadini sottoposti agli obblighi della redazione di una scheda informativa”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *