Input your search keywords and press Enter.

Farfalia: una casa per le farfalle

Dal 2 al 5 Giugno, nell’ambito della Mostra Mercato “Il colore in Giardino 2016” presso il Giardino Botanico Lama degli Ulivi a Monopoli, potrà essere visitata in anteprima Farfalia, la più grande “Casa delle Farfalle” presente in Puglia.

La Casa delle Farfalle “Farfalia” è l’unica in cui siano presenti farfalle autoctone, tipiche dell’ambiente mediterraneo: una struttura di 300 metri quadri che garantisce alle farfalle ospitate un luogo protetto per riprodursi, corteggiarsi, cibarsi del nettare dei fiori e riposarsi ai raggi del sole.

A partire da Giugno sarà quindi possibile visitare questo luogo dalla triplice valenza: un innovativo punto di interesse turistico, uno strumento didattico per le scuole e un supporto per approfondire gli studi sull’ecologia di questi insetti, per sperimentare ripopolamenti in natura di specie minacciate.

“Farfalia” è la naturale evoluzione della collaborazione fra il Giardino Botanico Lama degli Ulivi e l’Associazione Polyxena. La Casa delle Farfalle è sostenuta, nelle sue attività, dal network europeo per la tutela delle farfalle e dei loro habitat “Butterfly Conservation Europe“, fondato dal celebre documentarista inglese della BBC David Attenborough, e dalla Fondazione “Friend of the Earth“, che si occupa di salvaguardia dell’ambiente non solo in ottica sostenibile ma anche dal punto di vista sociale ed economico.

L’ingresso alla mostra, comprensivo di ticket per la visita alla “Casa delle farfalle” è di 7 euro; sarà però gratis per bambini fino ai 6 anni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *