Input your search keywords and press Enter.

Expo 2015: siglato protocollo d’intesa Bari–Milano

Sottoscritta l’intesa che avvia la collaborazione tra la Città di Bari e l’Esposizione Universale in programma nel 2015 a Milano.

Il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: «Oggi sigliamo un accordo importante per diversi motivi. Bari ha una collocazione geografica strategica, è porta d’Oriente con ambizione europea, uno dei punti centrali del Corridoio 8». Il primo cittadino non ha tralasciato di considerare il valore aggiunto che Bari potrà offrire all’Esposizione: Bari come città delle Chiese cristiana e ortodossa, del Teatro Petruzzelli, della Fiera del Levante e anche dell’Istituto Agronomico del Mediterraneo, «che è un riferimento a livello internazionale sui temi delle risorse idriche, delle biodiversità e della sicurezza alimentare».

E la Città di Bari risponde: «Ringrazio il sindaco Letizia Moratti per l’accoglienza nella sua città – ha concluso il primo cittadino, Michele Emiliano – Auspico che attraverso questa vicinanza tra le nostre città si possa ricostruire la fiducia del Paese nei confronti delle città del Sud. Perché questo paese ha desiderio di unità».

Print Friendly, PDF & Email