Input your search keywords and press Enter.

Ex Tognana, Via non è necessaria

Il Comitato di Valutazione d’impatto ambientale (Via) della Regione Puglia ha ritenuto non rilevanti le modifiche al progetto e soddisfacente la documentazione prodotta per la realizzazione del Centro Commerciale nell’ex area Tognana di Monopoli (BA).

“Il rispetto delle regole nelle pratiche amministrative, soprattutto quelle di natura ambientale che hanno ripercussioni rilevanti sulle risorse naturali e la salute dei cittadini, è un elemento imprescindibile” ha commentato Lorenzo Nicastro, assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia.

“Le integrazioni richieste alla documentazione presentata dall’azienda – prosegue Nicastro – hanno permesso di dissipare i dubbi in relazione alle superfici, i cui aumenti sono dovuti alla ricomprensione delle aree di servizio previste dai Put ed al riutilizzo dei materiali presenti sul luogo, procedura per la quale avevamo bisogno di garanzie tecniche per scongiurare qualunque pericolo per la salute dei cittadini. Il Comitato Via regionale, pertanto, non assoggetta il tutto a nuova procedura Via. Restano di competenza degli enti territoriali competenti i nulla osta ed i pareri necessari alla realizzazione dell’opera”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *