Input your search keywords and press Enter.

Eventi dicembre 2009

EVENTI_-_EcoabitareDal 5 al 13 dicembre, a Milano, ha luogo l’esposizione Artigiano in Fiera, la grande campionaria dell’artigianato mondiale. Giunto alla sua seconda edizione il salone è dedicato alle energie rinnovabili, all’isolamento termico, alle finiture e agli impianti per la casa e per l’abitare ecologico. Sono presenti e messe in mostra tutte le innovazioni e le tecnologie per una casa a basso impatto ambientale.

 

european_fuel_cellSi terrà a Roma dal 15 al 18 dicembre la  terza edizione dell’European Fuel Cell Technology and Applications – Piero Lunghi Conference (EFC09), uno dei maggiori eventi scientifici internazionali su tecnologie ed applicazioni di celle a combustibile. L’evento, che vedrà riuniti i maggiori esperti mondiali del settore, presenterà gli avanzamenti scientifici e le più attuali applicazioni delle tecnologie della cella a combustibile, proponendosi di cementare e rinnovare la sinergia tra ricerca e industria, e trasformare la necessità di cambiamento in risorsa da coltivare. 

giornata_della_montagnaL’ONU ha deciso di fissare per il giorno 11 dicembre la ricorrenza della Giornata Internazionale della Montagna. Quest’anno la Giornata è dedicata al tema della gestione del rischio di catastrofi nelle zone di montagna, puntando ad accrescere la consapevolezza che con comportamenti responsabili, con un’attenta gestione dei territori e con una politica di tutela basata su misure di previsione e prevenzione è possibile convivere con il rischio idrogeologico.

 

greencityenergySi inaugura il 18 dicembre alla Stazione Leopolda di Pisa la prima edizione di Green City Energy, Forum Internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città. Scopo dell’iniziativa è di proporre un confronto a tutto campo tra gli operatori interessati sulle più importanti tematiche di attualità che riguardano il settore, mettendo in risalto come la produzione e l’utilizzo delle nuove energie possano migliorare la qualità di vita dei cittadini.

 

Vito MaurogiovanniMaurogiovanni nella storia di Bari. Domenica 20 dicembre in via Venezia, alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Largo Vito Maurogiovanni, locato sul tratto sovrastante l’arco che immette alla Basilica di San Nicola. Un segno di riconoscenza e di affetto per un uomo che per decenni ha raccontato Bari e il suo fascino.

Print Friendly, PDF & Email