Input your search keywords and press Enter.

Esperienza greca: Grottaglie capitale della ceramica

Grottaglie (TA) capitale della ceramica. Lo splendido giardino Giacomo D’Atri del Castello ospita la Mostra della Ceramica Esperienza Greca. L’evento è dedicato agli scambi artistici, sociali e culturali intervenuti nella storia tra Puglia e Grecia e che trova tuttora testimonianze nell’arte ceramica.

«L’esposizione – ricorda l’assessore della Regione Puglia al Mediterraneo Silvia Godelli – fa di Grottaglie il centro della cultura ceramica in Italia e nel mondo, premiando l’espressione e la creatività di chi opera nell’artigianato in Italia».

Il ventesimo concorso di Ceramica Mediterranea, promosso dal Comune di Grottaglie, ha visto la partecipazione nazionale di oltre 65 opere, provenienti da ben 10 regioni (Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto). Una sezione speciale è riservata alle opere in stile greco di Pietro Anti, datate tra il 1950 ed il 1960. Il premio è stato conferito allo studio d’arte Anti di Grottaglie.

La Mostra della Ceramica è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grottaglie e dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *