Equilibrium a “Fa’ la cosa giusta!”

Nuove soluzioni e materiali per rendere le abitazioni più salubri ed efficienti dal punto di vista energetico si mettono in mostra dal 30 marzo al 1° aprile presso FieraMilanoCity in occasione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Tra i prodotti  innovativi compaiono la nuova versione del biomattone, un prodotto interamente “made in italy” e composti di calce naturale e legno di canapa. Il biocomposito è un materiale che sta prendendo sempre più piede in Italia e rivoluzionando il mondo dell’edilizia grazie alle elevate performance energetiche ed alla grande versatilità.

Si tratta dei risultati dell’attività di Equlibrium, l’azienda lombarda che opera da anni nell’emergente settore della bioedilizia, dei materiali da costruzione naturali e delle tecnologie per l’efficienza energetica. L’impresa sarà presente presso lo stand AG07 della sezione “Abitare Green”. “Nonostante il mercato dell’edilizia – spiega Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium – sia sostanzialmente fermo, la bioedilizia è sempre più richiesta in quanto conveniente sia dal punto di vista economico sia ambientale. Questo ci permette di contribuire a creare occupazione nonostante il momento di forte incertezza globale”. Per questo l’azienda ha deciso di organizzare un corso di formazione teorico-pratico per l’installazione dei sistemi. Si svolgerà il 13 e 14 aprile e sarà destinato alle imprese e agli artigiani di tutta Italia.

Articoli correlati