Input your search keywords and press Enter.

Enerpoint sbarca in UK

Si apre un nuovo ed interessante mercato estero per Enerpoint SpA, top player del settore fotovoltaico italiano, che scommette sul Regno Unito con l’apertura di una nuova società a Londra: Enerpoint Ltd. L’operazione rientra nell’ambito di una consolidata strategia d’internazionalizzazione che ha già permesso al gruppo di ottenere importanti risultati in Germania e Israele, Paese nel quale è attivo a Tel Aviv da marzo 2011. La Gran Bretagna, in tal senso, è un mercato con un grande potenziale per le rinnovabili. Basti pensare che nel 2009 il fotovoltaico è cresciuto del 53% e nel 2011 sono stati installati oltre 700 MWp di nuova potenza.

L’obiettivo è diventare in pochi anni tra i principali punti di riferimento per gli installatori inglesi grazie alla qualità dei suoi servizi. La nuova società inglese prevede di raggiungere un fatturato di circa 12 milioni di euro entro la fine del 2015.

La società, con oltre 11 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili, annuncia la nascita della nuova sede in occasione della settima edizione di Ecolbuild 2012, il più importante evento internazionale dedicato all’edilizia eco-sostenibile ed alle energie rinnovabili, in programma a Londra dal 20 al 22 marzo. Il Gruppo rappresenta una delle eccellenze italiane in campo energetico ed uno dei primi distributori italiani che sbarca in Gran Bretagna.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *