Input your search keywords and press Enter.

EnergoClub premia l’uso di energia pulita certificata

EnergoClub ha recentemente stipulato una convenzione con Trenta, società del Gruppo Dolomiti Energia, impegnata nella distribuzione di energia verde certificata dai titoli COFER (Certificato di Origine dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili) e Garanzie di Origine (GO). La partnership punta a promuovere la riconversione del sistema energetico, dall’attuale basato sulle fonti esauribili, a un sistema sostenibile basato sulle fonti di energia rinnovabili: cultori, ricercatori, innovatori e appassionati di fonti energetiche rinnovabili vedranno riconosciuta la propria sensibilità al tema con un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.

Ai soci di EnergoClub che intendono fornirsi di energie alternative certificate, sarà riconosciuto uno sconto sulla componente energia (PE) della bolletta elettrica, che per un’utenza domestica tipo incide per il 62%. In particolare, è prevista una riduzione sul prezzo totale del 9% (o del 12% con bolletta in versione web), che sarà applicata sulle tariffe, monoraria o bioraria, sulla base del contratto definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica. Inoltre, per i possessori di impianti fotovoltaici propri, saranno garantite tariffe specifiche per migliorare la convenienza nelle fasce F2/F3 (dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì, sabato domenica e festivi).

La salvaguardia dell’ambiente in questo caso va di pari passo con la solidarietà sociale, visto che per ogni contratto siglato dai soci di EnergoClub, Trenta garantisce un contributo una-tantum di 8 euro (o 15 euro per clienti con P.IVA), che va ad alimentare un Fondo di Solidarietà per le attività istituzionali dell’associazione, didattiche, convegni, workshop, il tutto finalizzato per la riconversione del sistema energetico nazionale

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *