Input your search keywords and press Enter.

Energie rinnovabili alla portata di tutti

Il loro progetto sembrava molto ambizioso ma i fratelli Diciolla, giovani ingegneri ed esperti dell’elettronica si sono lanciati, ed oggi hanno conquistato i mercati nazionali e internazionali partecipando a fiere e incontri all’estero. I giovani ragazzi sono partiti quasi per gioco con la vendita online di piccoli impianti di energia rinnovabile e oggi hanno messo su una vera attività imprenditoriale per la vendita di componenti per la costruzione di piccoli impianti di energia rinnovabile ad isola. Si può realmente risparmiare energia utilizzando le fonti energetiche rinnovabili? È possibile costruire piccoli impianti di energia 100% rinnovabile senza nessun ricorso alle fonti fossili? L’ idea dei fratelli verte principalmente su queste problematiche e punta a raggiungere i seguenti obiettivi: risparmiare energia a partire dalla riduzione degli sprechi energetici quotidiani e assumendo uno stile di vita più sostenibile, questo per ottenere un abbattimento dei costi in bolletta e nello stesso aiutando l’ambiente. Se a tutto ciò si aggiunge l’aiuto derivato dalle fonti rinnovabili il gioco è fatto.

Orto no problem – Il loro progetto mira a fornire al cliente tutto il necessario per realizzare in modo semplice e fai-da-te impianti autonomi che si sostentano grazie allo sfruttamento di energie rinnovabili senza il ricorso alla rete elettrica o all’utilizzo di carburanti fossili. Le soluzioni? Molteplici e per tutti i gusti e in tutte le salse, adatte a tutte quelle situazioni autonome dove non è necessario l’allaccio al fornitore di energia elettrica locale. Ai kit solari o eolici tradizionali si affiancano altre soluzioni basate su una tecnologia semplice applicata alle energie rinnovabili: avete messo su un piccolo orto e non sapete come far giungere acqua per irrigarlo? Il kit solare per l’irrigazione è adatto per creare un sistema di irrigazione autonomo per piccoli orti che funziona grazie a un pannellino solare in grado di alimentare una pompa. È provvisto di un regolatore di carica che permette di gestire al meglio il tempo di irrigazione, il che garantisce che l’orto sia irrigato durante le ore serali, in modo tale che l’acqua venga assorbita ad una giusta temperatura e che evapori più lentamente; infatti le piante rimarranno inumidite più a lungo. 

La proposta del mercato per una grigliata ecologica

Cercate una soluzione alternativa per l’arrosto fuori porta con gli amici? C’è il barbecue solareche sfrutta l’energia solare per cucinare. O ancora, volete un sistema di refrigerazion e efficiente e che abbatta drasticamente i costi della bolletta? Il frigorifero-congelatore solare alimentato da un pannello solare, a bassissimo consumo energetico è in grado di raffrescare risparmiando. Questo sistema è stato progettato per aiutare le popolazioni in difficoltà dell’Africa.

«La nostra idea vuole avvicinare la gente al mondo dell’energia pulita con un’assistenza di formazione tecnica e commerciale, offrendo un servizio completo che sappia conciliare tecnologie all’avanguardia con la praticità delle applicazioni»- spiegano i fratelli Diciolla parlando delle motivazioni che li hanno spinti a scegliere questa strada. L’acquirente è supportato da tutte le informazioni tecniche necessarie per la costruzione del suo nuovo impianto. I ragazzi Diciolla progettano in base alle necessità del cliente, mettono loro a disposizione le schede tecniche di montaggio con foto, schemi, tabelle e spiegazioni dettagliate su come mettere insieme i componenti, una sorta di Ikea per le rinnovabili. Infine forniscono assistenza remota al cliente tramite un numero verde telefonico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *