Input your search keywords and press Enter.

Energia positiva a Bolzano

Si è tenuto a Bolzano il convegno Energie, organizzato da Corriere Informazione. Si è discusso di temi legati al futuro: efficienza, risparmio e soprattutto fonti rinnovabili. Tra i relatori, il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato (foto).

L’evento è stato ospitato nella sede Salewa, produttore di attrezzature alpine. Questo edificio si è presentato come esempio di efficienza. Spiega il presidente Salewa Heiner Oberrauch: «Nonè  solo una costruzione indipendente sotto il profilo energetico, ma anche un luogo dove poter vivere una migliore qualità della vita, con un asilo interno, una palestra di arrampicata e altre strutture».

Il ministro Zanonato ha ricordato che l’obiettivo dell’Italia è ridurre significativamente il costo delle energia: «Stiamo lavorando su un decreto legge per il taglio di 3 miliardi di Euro di costi che si trasformeranno in 600 milioni di risparmio per le famiglie; il resto sarà a tutto vantaggio dell’industria». Altro traguardo sarà efficientare il sistema energetico, consumando meno (e meglio) l’energia.

Altri preziosi interventi sono giunti da Stefano Fattor, presidente Agenzia Casa Clima, Paola Maugeri, giornalista e autrice di «La mia vita a impatto zero», Riccardo Sabatini, ricercatore Sissa e imprenditore, Gianluca Salvatori, presidente Progetto Manifattura e Michael Seeber, presidente gruppo Leitner.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *