Energia, AB apre filiali negli USA e in Israele

Impianto di cogenerazione AB

AB, produttore italiano di impianti di cogenerazione, aprirà due nuove filiali negli USA e in Israele, nell’ambito della politica di crescita internazionale dell’azienda.

AB Energy USA LLC è stata costituita il 26 novembre 2014 con sede nel New Jersey ed è già forte di un impianto realizzato nel settore greenhouse/serre e altri in fase di progettazione. Negli USA, la cogenerazione apre un mercato energetico di grandi prospettive: la politica di re-industrializzazione, voluta dal presidente Obama, pone particolare attenzione all’efficienza energetica ed alla riduzione delle emissioni inquinanti. Un impianto di cogenerazione, infatti, consente la contemporanea produzione di calore e di energia elettrica, riducendo i consumi energetici e l’inquinamento atmosferico.

AB Energy Israel è stata costituita l’8 dicembre 2014 ed è partecipata al 60% da AB Holding e dal 40% da ITEEO, una società di ingegneria emergente, impegnata sul territorio nello sviluppo di impianti di termodinamica. L’azienda inizia la sua attività dopo la scoperta, al largo delle coste israeliane, di due giacimenti di gas naturale. Sono in fase di realizzazione le infrastrutture utili a sfruttare questi giacimenti: ciò permetterà anche uno sviluppo del settore cogenerazione.

Articoli correlati